Certificazioni Antincendio

CERT. REI (Resistenza al Fuoco)

Lo Studio effettua, attraverso il proprio personale (e/o in collaborazione con maestranze ed Enti specializzati), le prove necessarie, generalmente poco o per nulla distruttive, per il controllo di strutture portanti e/o separanti al fine della verifica dell'effettiva conformazione e conservazione.

In caso di esito positivo i nostri professionisti antincendio, iscritti all'Elenco del Ministero degli Interni, sono abilitati al rilascio delle certificazioni delle strutture da allegare alla S.C.I.A. Antincendio.

CERT. IMP (Impianti)

Analogamente alla verifica delle strutture portanti e/o separanti, nell'analisi della realtà dove si svolge l'attività soggetta al controllo dei VV. F., lo Studio effettua direttamente (o in ausilio alle squadre addette alla manutenzione) la prova di funzionalità di tutti gli impianti utili ai fini della sicurezza antincendio secondo i criteri definiti dalla normativa al riguardo.

In caso di esito positivo i nostri professionisti antincendio, iscritti all'Elenco del Ministero degli Interni, sono abilitati al rilascio delle certificazioni relative alla funzionalità e all'efficienza degli impianti, da allegare alla S.C.I.A. Antincendio e all'istanza di Attestazione di Rinnovo Periodico della Conformità Antincendio.

DICH. PROD. (Prodotti)

A seguito dello svolimento dell'incarico di Direzione Lavori Antincendio e del reperimento della documentazione necessaria per attestare la qualità e la corretta posa dei prodotti impiegati ai fini della sicurezza antincendio, i nostri professionisti iscritti all'Elenco del Ministero degli Interni, sono abilitati al rilascio delle certificazioni. così come definite dalla L.C. Min. Int. Prot. n. P515/4101 sott. 72/E.6 del 24/4/2008.